Birra Corona

Grupo Modelo, la holding messicana che possiede il marchio di birra Corona (uno dei 5 più venduti al mondo) ha usato lo slogan del Presidente degli Stati Uniti per una sua campagna pubblicitaria. “Make America Great Again”, come dice Donald Trump ma lo spot mette in evidenza i valori di tutti i Paesi del continente, la sua cultura e le nazionalità diverse che ci vivono. “L’America siamo tutti noi”, ha risposto l’azienda, “L’America è la terra delle opportunità, una terra con più di un miliardo di persone, selvaggia, multiculturale. Basta usare il nostro nome per generare divisioni”. E continua, “Noi siamo la terra del mix e siamo orgogliosi dei nostri colori. Noi siamo l’ombelico del mondo e i suoi polmoni. Siamo un continente che ruggisce”. La clip, che ha ottenuto oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube, mette in evidenza i valori dell’America nel suo complesso e vuole evitare le divisioni tra i suoi abitanti.

http://www.lastampa.it/2017/01/26/multimedia/societa/la-messicana-corona-risponde-a-trump-lamerica-siamo-tutti-noi-hiqqoHSxcovPYQtuVGs5jP/pagina.html

Annunci

Un pensiero su “Birra Corona

  1. La birra Corona dà una bella risposta alla Coca Cola : il Messico è America tanto quanto gli Stati Uniti . E, per dirla tutta, nonostante la diffusa convinzione che il Messico sia America centrale, è anch’esso America del Nord …e così vicino agli Stati Uniti!

    “Povero Messico, così lontano da Dio ( così rivoluzionario ) e così vicino agli Stati Uniti “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...